ciao aMigos o Facebook

Le chat esistenti su internet sono davvero tante, c’è solo l’imbarazzo della scelta su quale selezionare per conoscere persone nuove, con il quale instaurare determinati tipi di rapporti. Quest’ultimi possono assumere diverse forme, a seconda della disponibilità e la compatibilità che hanno le due persone che si stanno conoscendo in quel momento.

I vari tipi
Le chat che si possono trovare sul web possono essere di vario tipo, infatti essi si differenziano per alcuni fattori. Sulle chat c’è la possibilità di poter fare o meno la registrazione, essere in possesso della funzione della web cam per poter effettuare delle videochat, ed inoltre si differenziano anche per il loro tipo di servizio, ovvero se sono a pagamento oppure gratis.

Videochiamate disponibili
Una di queste chat che permette un simile servizio, è proprio ciaoamigos.it, una volta digitato questo sito, si avrà la possibilità di inserire un nickname provvisorio e l’età, dichiarando di essere maggiorenni, senza la registrazione da effettuare. Inoltre si ha la possibilità di scegliere la stanza in quale entrare e cambiarla ogni volta che lo si vuole, senza nessun obbligo di tempo, ogni funzione risulta essere gratis. In ogni stanza poi c’è la possibilità di fare videochat e conoscere quindi tutte le persone che si vuole, che a loro volta possono aver dato il consenso all’uso della cam e del microfono, così è possibile anche poterle vedere e parlare. Un altra funzione che può risultare utile alle persone più timide, sarà sicuramente la funzione che permette di creare stanze private dove poter interloquire con le persone che più si desidera, andando ad evitare le conversazioni sul muro della chat dove scrivono tutti il resto dei presenti della chat in quel momento. Facendo ciò la conversazione sarà più privata e sarà più facile conoscersi visto che le conversazioni che compariranno sul muro della chat saranno solo dei componenti che hanno accesso a quella stanza creata da uno di loro.

Numero sempre in crescita
Il numero di iscritti a questa chat, ma anche a tante altre, è sempre maggiore, questo perchè favorisce gli incontri reali e le conoscenze virtuali. Possono risultare un ottimo passatempo per molte persone, che magari staccano dalla vita quotidiana e si apprestano a gettarsi, momentaneamente, in questo mondo delle chat, estraniandosi dai problemi e dallo stress che la vita ci sottopone. Certamente questo numero degli iscritti non raggiungerà il colosso dei social network di Mark Zuckerberg, ovvero Facebook, che conta davvero un numero smisurato, milioni, di iscritti, ma di certo il numero di visitatori giornalieri di questo sito è sempre molto alto. Anche tramite Facebook ovviamente c’è la possibilità di effettuare videochat ed anche chiamate normali, come per quanto riguarda molti tipi di chat, anche questo social network vedere la sua iscrizione del tutto gratis. Il mondo di internet è un immenso mare in continua crescita, una volta che ci si è tuffati dentro, è buona cosa saper nuotare, evitando così i vari rischi che possono esserci, così facendo si godrà anche dei suoi lati positivi.