Incontrarsi in videochat

Trovare nuovi amici? Facile e veloce grazie a ciaoamigos.it

Ho seguito il suggerimento di un mio amico che aveva avuto modo di conoscere la chat del sito www.ciaoamigos.it per trovare nuove amicizie. Confesso di essere timido e le difficoltà derivanti dallo stato di imbarazzo in cui mi trovo quando devo conoscere qualcuno, mi limita fortemente. Non è che io sia poco socievole, al contrario: una volta preso confidenza, non ho problemi nel relazionarmi. Il mio handicap nasce proprio in quella fase iniziale del conoscimento entro la quale, rimango inibito e accompagnato da tutte le mie paure.
Quando mi hanno parlato della possibilità di iscriversi gratis e senza alcuna registrazione in un sito di incontri on-line dove potevo sfruttare chat e video chat, quasi non ci credevo. Preso dalla curiosità e pensando di trovare uno dei siti uguali a tanti altri, ho cercato ciaoamigos.it e, sin dalla sua home page mi è parso tutto chiaro e soddisfacente.

Non più falsi profili

Chi si nasconde dietro ad una tastiera, utilizzando nickname fantasiosi che abbinano con foto rubate dal web e giocano con la gente, ha vita piuttosto difficile all’interno di ciaoamigos.it dal momento che una video chat ci fa vedere nel mentre si chiacchiera, chi c’è davanti alla webcam. Quindi la possibilità spesso reale, di relazionarsi con una persona che non è quella che ci ha fatto credere, è fortemente limitata –se non addirittura impossibile da farsi- utilizzando gli strumenti che la piattaforma di ciaoamigos.it mette a disposizione. E questa garanzia, fa tirare a tutti gli utenti, un bel sospiro di sollievo.
Ovviamente, come per altri sito di incontri on-line, che una fase totalmente gratis che si può sfruttare senza alcun costo e poi, ci sono dei servizi upgrade per i quali è necessario registrarsi e creare un proprio profilo soprattutto se, al posto di una semplice amicizia, si vuole ottenere qualcosa in più e quindi, la ricerca deve essere filtrata attraverso un database specifico che presenta vari livelli.

Soddisfatto? Direi più che soddisfatto!

Io, attraverso il sito, ho preso i classici piccioni con una fava. Innanzi tutto la facilità di muovermi virtualmente grazie a dei percorsi fortemente intuitivi che anche profani del computer come sono io, possono fare agevolmente e senza chiedere aiuti a chicchessia. A questo ‘non problema’ si deve aggiungere che si può testare e gratis, la piattaforma di ciaoamigos.it e poi, se risulta ideale proprio come si presenta, nessuno vieta di passare alla versione completa per beneficiare di ogni possibilità di interagire attraverso tutti gli strumenti a disposizione. Questo mi ha permesso di ottenere due risultati positivi che, in fondo, era ciò al quale ambivo arrivare: il primo, è che ho riempito la mia agenda (e le mie giornate) di amici con i quali sto in chat oppure in videochat, riempiendo il mio tempo libero. Il secondo è il fatto che a forza di conoscere persone nuove, ho appreso una tecnica con la quale ho familiarizzato e che mi ha permesso di eliminare tutte quelle forme inibitorie che avevo un tempo quando, aprirmi con degli sconosciuti, era cosa assai rara e difficoltosa.
Inutile raccontare la mia soddisfazione e anche arduo parlare delle avventure che ho potuto avere con tante ragazze incontrate prima per chat, poi per video chat e infine materialmente, dal momento che sono state davvero molte. Per questo, suggerisco a tutti quelli che hanno lo stesso problema che avevo io, di fare una visita a www.ciaoamigos.it sapendo che la loro vita tra breve, sarà piena di amiche.